Diventa volontario
Sei pronto a fare la differenza nella vita dei nostri ragazzi? Unisciti alla famiglia AGBD! La nostra associazione è alla ricerca di persone che vogliono condividere il loro tempo, le loro competenze e il loro amore con chi ne ha bisogno.
Magari ti starai domandando se sarai all’altezza oppure non sai come relazionarti ai nostri bambini e ragazzi: non preoccuparti! Non servono conoscenze o doti specifiche; basta la tua buona volontà. E al fatto di relazionarti con i nostri ragazzi, non preoccuparti: ci penseranno loro a conquistarti!
Gruppo Happy Hour
È un gruppo di ragazzi a cui piace il sano divertimento ed organizzare vere e proprie ‘gite fuori porta’ assieme ai ragazzi dell’Associazione: da serate in discoteca, cinema e pizzeria, a partite di basket e pallavolo, uscite a cavallo e chi più ne ha, più ne metta!
Gli ingredienti della giornata? Una buona dose di allegria e risate, contornata da ottimismo, un’aggiunta di serenità, il tutto arricchito da sano movimento e…ovviamente la musica non manca mai!
Un’occasione ricca di entusiasmo per poter uscire e divertirsi con gli amici!
Il servizio “pulmino”
È attivo per quelle famiglie di AGBD che per varie ragioni non riuscirebbero altrimenti ad accompagnare i propri figli alle attività riabilitative che si svolgono nel nostro Centro.
I loro figli possono seguire le terapie previste grazie ai volontari che ogni anno danno la propria disponibilità per accompagnare questi bambini e ragazzi al nostro Centro.
Diventa anche tu un volontario del “Servizio pulmino”. Puoi decidere se prestare il servizio come autista o come accompagnatore.
Attività Progetto Occupiamoci
Il mercoledì e il giovedì pomeriggio puoi aiutare i nostri ragazzi nell’ambito dell’attività del progetto “Occupiamoci in AGBD”: un percorso per dare loro i pre-requisiti spendibili in ambito lavorativo .
Attività Progetto Autonomamente
C’è anche la possibilità di aiutare i nostri ragazzi più grandi durante le attività che svolgono in appartamento! Con la presenza dei nostri educatori, potrai aiutare i ragazzi in alcune attività finalizzate all’apprendimento di autonomie.