Il 5x1000 è un gesto d’amore
Donare il 5×1000 della dichiarazione dei redditi è un gesto d’amore che per noi ha un valore inestimabile: sostenere ancora tante altre persone con sindrome di Down a sviluppare tutte le loro potenzialità e permettergli di vivere una vita il più possibile autonoma. Se stai pensando di devolvere il tuo 5×1000, scegli AGbD Associazione Sindrome di Down. Aiutaci a scrivere altri 30 anni di storia.
Perchè scegliere di donare il tuo 5×1000 ad AGBD
Era il 29 maggio 1984 quando venne fondata l’Associazione e da quel giorno, come AGbD, abbiamo continuato ad assistere e riabilitare bambini, ragazzi e adulti con sindrome di Down.
Con un Centro Riabilitativo accreditato dalla Regione Veneto, i nostri oltre 30 professionisti si prendono cura ogni giorno dei nostri utenti con progetti riabilitativi condivisi che accompagnano la persona dai primi mesi di vita fino all’inserimento lavorativo creando dei veri e propri percorsi di vita.
Negli anni abbiamo acquistato e adattato alle nostre esigenze, un appartamento nei pressi della sede, utilizzato oggi come palestra di vita per i percorsi di autonomia dei nostri giovani adulti.
Cosa facciamo con il tuo 5×1000
Abbiamo ampliato i progetti riabilitativi e implementato i progetti che coinvolgono le scuole frequentate dai nostri bambini e ragazzi. Per la famiglia, sono stati attivati gruppi di sostegno psicologico.
Contribuisci all’acquisto di materiale riabilitativo per migliorare la qualità dei nostri interventi
Contribuisci ad una giornata di terapie di un ragazzo con sindrome di Down presso la nostra Associazione
Contribuisci alla crescita dell’Associazione, permettendo anche una diminuzione dei tempi della lista d’attesa
Come donare il tuo 5×1000
Ci sono due possibilità per destinare il 5×1000 della tua dichiarazione dei redditi ad AGbD:
con la dichiarazione dei redditi
Compila la scheda sul modello 730 o Redditi (ex Unico)
Firma nel riquadro dedicato alle Onlus
Inserisci nel riquadro il codice fiscale di AGbD 93037800237
senza la dichiarazione dei redditi
Compila la scheda fornita insieme al CU da parte del tuo datore di lavoro o dall’ente erogatore della pensione firmando nel riquadro dedicato alle Onlus, firmando e indicando il codice fiscale di AGbD 93037800237
Inserisci la scheda in una busta chiusa e scrivi sulla busta “DESTINAZIONE 5×1000. IRPEF” indicando il tuo nome, cognome e codice fiscale
Consegna la busta in un ufficio postale (che la spedirà gratuitamente) o ad un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (CAF, commercialisti…)