AGbD Associazione Sindrome di Down Onlus | T +39 045 8700980 | agbdvr@agbdverona.org

AGBD AL MOTOR BIKE EXPO

Che esperienza al Motor Bike Expo!

I nostri ragazzi erano presenti con il progetto APEn’DOWN

Siamo entusiasti di condividere con te il trionfale successo del nostro progetto APEn’DOWN al recente Motor Bike Expo di Verona Fiera! 

Il cuore pulsante di APEn’DOWN si è mostrato in tutta la sua forza durante i tre giorni del Motor Bike Expo a Verona, dove ben 25 ragazzi e 20 volontari si sono alternati con impegno e dedizione. 
Abbiamo avuto l’opportunità di parlare con molte persone, condividendo la nostra visione di inclusione lavorativa. Mentre spiegavamo il progetto alle persone, i nostri ragazzi hanno dimostrato il loro talento preparando oltre 1.500 caffè e più di 300 aperitivi, dimostrando a tutti i visitatori che dare una possibilità a questi giovani significa offrire loro la possibilità di lavorare e vivere una vita autonoma.
Questa incredibile avventura è nata da un’idea che unisce cuore e passione, portando avanti la missione di creare nuove opportunità lavorative per i ragazzi con sindrome di Down.
Sono stati 3 giorni meravigliosi e intensi e ognuno di noi sta ancora assaporando il piacere di aver dimostrato che la sindrome di Down non è un limite, e i nostri ragazzi possono trovare all’interno della società la loro dimensione lavorativa.

Ma la nostra avventura non finisce certo con questa bellissima esperienza. 

Il progetto APEn’DOWN continuerà a crescere attraverso laboratori in cui i ragazzi acquisiranno competenze nella preparazione di caffè e bevande. 
Il nostro obiettivo è quello di acquistare un food truck (un’Ape, appunto), trasformandolo in una caffetteria/bar ambulante per partecipare a fiere ed eventi, offrendo opportunità lavorative sempre più ampie a favore dei nostri ragazzi con sindrome di Down.

Anche tu puoi fare la differenza per i nostri ragazzi.Sappiamo che i nostri ragazzi ti stanno a cuore. Noi lavoriamo ogni giorno per far si che ogni loro desiderio di autonomia diventi realtà.
Il tuo sostegno è cruciale per rendere possibile l’acquisto del food truck e per far crescere questo progetto. 
Ogni donazione, grande o piccola, ci avvicina un passo in più verso il nostro obiettivo. 
Fai la differenza nella vita di questi ragazzi con sindrome di Down cliccando qui sotto!