Centro di
riabilitazione funzionale
per disabili

Ti trovi in: Home / COSA PUOI FARE TU / Diventa Volontario
 

Diventa volontario AGbD


Diventando VOLONTARIO AGbD hai la possibilità  di vivere un'esperienza straordinaria che arricchisce te e aiuta chi ne ha più bisogno.

Non servono conoscenze specifiche, basta il desiderio di fare del bene.

Ci sono diversi modi per diventare volontario AGbD e aiutare i nostri bambini e ragazzi:


DIVENTA VOLONTARIO DEL GRUPPO "HAPPY HOUR"

Il Gruppo Happy Hour è un gruppo di ragazzi a cui piace il sano divertimento ed organizzare vere e proprie 'gite fuori porta' assieme ai ragazzi dell'Associazione: da serate in discoteca, cinema e pizzeria, a partite di football americano e di pallavolo, uscite a cavallo e chi più ne ha, più ne metta!

Gli ingredienti della giornata? Una buona dose di allegria e risate, contornata da ottimismo, un'aggiunta di serenità, il tutto arricchito da sano movimento e... ovviamente la musica non manca mai!

Un'occasione ricca di entusiasmo per poter uscire e divertirsi con gli amici!!





DIVENTA VOLONTARIO DEL "SERVIZIO PULMINO"

Il servizio "pulmino" è attivo per quelle famiglie di AGbD che per varie ragioni non riuscirebbero altrimenti ad accompagnare i propri figli alle attività  riabilitative che si svolgono nel nostro Centro.

Durante l'ultimo anno riabilitativo (settembre 2015-giugno 2016) sono state 15 le famiglie che hanno usufruito di questo servizio. I loro figli hanno così potuto seguire le terapie previste grazie ai volontari che ogni anno danno la propria disponibilità  per accompagnare questi bambini e ragazzi al nostro Centro.

Diventa anche tu un volontario del "Servizio pulmino". Puoi decidere se prestare il servizio come autista o come accompagnatore.









DIVENTA VOLONTARIO DEL "PERCORSO DI AUTONOMIA"

C'è anche la possibilità  di aiutare i nostri ragazzi più grandi durante le attività  che svolgono in appartamento! Con la presenza dei nostri educatori, potrai aiutare i ragazzi in alcune attività  finalizzate all'apprendimento di autonomie.





Desideri ricevere maggiori informazioni? Chiama la nostra segreteria allo 045 8700980 oppure scrivici all'indirizzo agbdvr@agbdverona.org.