Centro di
riabilitazione funzionale
per disabili

Ti trovi in: Home / SOSTIENICI / GNPD 2020
      
 

Domenica 11 Ottobre 2020 si celebrerà in tutta Italia la Giornata Nazionale delle Persone con sindrome di Down (G.N.P.D.) organizzata da  Coordown - Coordinamento Nazionale delle Associazioni delle Persone con sindrome di Down.

Per l'occasione anche la nostra Associazione parteciperà alla G.N.P.D. con la distribuzione del "Messaggio solidale di cioccolato" divenuto ormai il simbolo di questa Giornata. Quest'anno ci sono alcune novità per poter affrontare la situazione particolare che stiamo vivendo in questo periodo.

Ci saranno ancora, dove è stato possibile organizzarli, i consueti banchetti (trovi l'elenco più in basso). Quest'anno tuttavia potrai trovare i "Messaggi solidali di cioccolato" anche nei Punti di solidarietà. Si tratta di attività commerciali che si sono rese disponibili ad aiutarci nella distribuzione dei messaggi e nelle quali potrai recarti per prendere il tuo Messaggio di cioccolato. Per scoprire il Punto di solidarietà più vicino a te, clicca sulla mappa che trovi più sotto.

Infine quest'anno potrai ricevere i Messaggi solidali di cioccolato direttamente a casa tua. Con un ordine minimo di 10 pezzi, potrai ricevere i Messaggi a casa tua! Più sotto troverai il modulo da compilare  e spedire al nostro indirizzo email: agbdvr@agbdverona.org (questo servizio è valido solo per consegne all'interno della provincia di Verona). 

Se invece non riesci a ritirare o a ricevere il messaggio solidale di cioccolato, puoi sempre fare la tua donazione personale e sostenere comunque il futuro dei nostri bambini e ragazzi (vedi sotto come fare).

Oppure puoi iniziare una tua raccolta fondi su Facebook per aiutarci a non smettere di costruire il futuro di tanti ragazzi con sindrome di Down. 


Il ricavato della Giornata Nazionale delle Persone con sindrome di Down, andrà a sostenere il progetto "Autonomamente" rivolto a 30 ragazzi adulti con sindrome di Down. 

Il progetto "Autonomamente" offre delle esperienze temporanee di residenzialità durante le quali, suddivisi in gruppi di 4/5 persone, per ogni ragazzo viene previsto un percorso individualizzato di autonomia, volto a favorire lo sviluppo di alcune abilità del vivere quotidiano, legate al prendersi cura di sé, al prendersi cura dell’ambiente domestico e al vivere in un contesto comunitario, lo sviluppo di abilità nell’ambito delle relazioni interpersonali, del gioco e del tempo libero, delle regole sociali.

L’esperienza di residenzialità permette ai giovani coinvolti di vivere intensamente la dimensione del gruppo dei pari e favorisce lo sviluppo di identificazioni con modelli diversificati e, più in generale, fornisce un'occasione per lo sviluppo del processo di emancipazione dalle figure genitoriali e la crescita personale.

 Sostieni anche tu il futuro dei nostri ragazzi. Aiutaci a costruire un futuro per tutti.



PUNTI DI SOLIDARIETA' E BANCHETTI

Scopri dove puoi trovare il Messaggio solidale di cioccolato.

Scopri dove trovare i Punti di solidarietà o i Banchetti.

Apri la mappa.

(Mappa in continuo aggiornamento)

CONSEGNA A DOMICILIO

Compila il modulo d'ordine e ricevi i Messaggi di cioccolato direttamente a casa tua.


Scarica il modulo d'ordine.



DONAZIONE ONLINE

Non riesci a ritirare il tuo Messaggio solidale di cioccolato ma desideri comunque aiutarci?

Aiutaci comunque a sostenere i nostri ragazzi con una donazione.

FAI ORA LA TUA DONAZIONE ONLINE e contribuisci al loro futuro.

RACCOLTA FONDI SU FACEBOOK

Apri la tua raccolta fondi personale e invita i tuoi amici a fare una piccola donazione. 

Aiutaci a non smettere di costruire il futuro di tanti bambini e ragazzi con sindrome di Down.

Inizia ora la tua raccolta fondi personale.

Hai un negozio e vorresti aiutarci diventando un PUNTO di SOLIDARIETA' o vuoi proporlo ad un amico che ha un'attività commerciale?

Per richiedere informazioni, puoi scrivere direttamente a Filippo via email - filippo.bogoni@agbdverona.org - oppure chiamare in Associazione allo 045 8700980.

AIUTACI A COSTRUIRE UN FUTURO PER TUTTI.